Iris Accademia Danze Irlandesi è come un iridescente fiore sbocciato. I suoi petali sono VIOLA come l’anima della città in cui nasce, Firenze, terra d’ispirazione per arte e bellezza. Ma in questo giovane fiore, dal nome così assonante ad “Irish”, scorre clorofilla VERDE d’Irlanda. Per questo sulle note di arpe celtiche, cornamuse e bodhrán diventa BLU come una notte passata a ballare. Questo giglio cangiante al risveglio si tinge della forza GIALLA del sole, che fa vivi i progetti, e dell’energia ARANCIONE della frutta matura, che li alimenta nel tempo. Ma Iris è anche ROSSA come la passione di chi ci crede davvero e può diventare INDACO come un sogno visionario. Iris è un’iride di vibrazioni positive, un arcobaleno di condivisione, contaminazioni, inclusione, allegria. E in fondo, come promette la leggenda, c’è il tesoro più grande: l’amicizia.
IRIS, messaggera dei colori d’Irlanda, è felice di promuovere la danza irlandese in ogni sua forma per un pubblico di tutte le età e di ogni livello. L’Accademia aderisce all’organismo governativo mondiale per la danza irlandese attraverso i suoi insegnanti, che sono formalmente riconosciuti da An Coimisiún Le Rincí Gaelacha (Commissione di Danza Irlandese a Dublino).
«Inclusione, coesione, divertimento, sviluppo del proprio potenziale sono le nostre priorità. Ci concentriamo sulla danza tradizionale irlandese e sui moderni stili di performance con enfasi su fitness, presenza scenica e lavoro di squadra. Crediamo che una solida base sia cruciale per diventare ballerini capaci e il nostro obiettivo è far sì che ogni allievo nella nostra scuola raggiunga il suo pieno potenziale come amatore, campione, insegnante o performer professionista».